Come posso utilizzare le Dracme?

10682196_820917931280306_289617831824752496_oLe Dracme sono una Risorsa speciale che puoi raccogliere o acquistare. Non appena ne hai un numero sufficiente, le puoi usare per assicurarti vantaggi extra nel gioco. Ad
esempio, puoi accelerare la produzione di Risorse, la costruzione di Edifici, o l’addestramento di unità. Se ti mancano le Risorse, o ti serve uno specifico Articolo o Patto, puoi usare le Dracme per procurartelo. Possono anche essere usate per acquisire altri articoli, come Schemi della Città o articoli di Decorazioni.
Ulteriori Dracme possono sempre essere acquistate presso la Banca selezionando il tasto “Banca” nell’angolo in alto a destra dello schermo. Hai la possibilità di ottenere
Dracme gratuite in svariati modi: completando gli incarichi di gioco, aumentando di livello, partecipando al gioco per 5 giorni di fila, raggiungendo le più alte posizioni delle varie Classifiche, oppure attraverso il compimento di Obiettivi.

Quando posso attaccare altre Città?

Tecnicamente, puoi iniziare ad attaccare altre Città nel medesimo momento in cui addestri la tua prima unità offensiva. Tuttavia, potrebbe convenirti attendere lo sviluppo sia di competenze offensive che difensive. Ti servirà più potenza offensiva, poiché attaccare con una sola unità non è così efficace, e poi ti converrà potenziare anche la difesa della Città, visto che le rappresaglie sono inevitabili.

I giocatori al di sotto del Livello 30, oppure quelli registrati da meno di 3 giorni, vengono posti sotto la cosiddetta protezione riservata ai principianti. Questi giocatori protetti possono attaccare altre Città protette, ma rimarranno completamente al sicuro dagli attacchi dei giocatori esperti. I giocatori di livello alto non hanno la possibilità di attaccare le Città protette a meno che tali giocatori protetti non decidano di attaccare loro per primi. Qualsiasi nuovo giocatore che attacchi un giocatore che stia partecipando al gioco da un periodo superiore a 3 giorni PERDERÀ IL SUO STATO DI PROTEZIONE! Nel caso in cui due giocatori, che abbiano iniziato a partecipare al gioco da meno di 3 giorni, decidano di combattere l’uno contro l’altro, il loro conflitto potrà proseguire a prescindere sia dai loro futuri livelli che dai loro tempi di partecipazione al gioco.

FAQ

Posso annullare un’azione di attacco/costruzione/sottoscrizione/potenziamento?

Certamente! Hai la possibilità di annullare qualsiasi azione entro 50 secondi dal suo inizio. Dovrai semplicemente premere l’icona “X” nell’angolo in alto a destra dei pannelli di costruzione o di monitoraggio. Tuttavia, tieni presente che recupererai solo l’80% delle Risorse investite nell’azione; quindi è meglio pensarci prima e costruire solo quando si è certi di volerlo fare.
Ho ucciso tutte le Unità nemiche ma ho comunque perso la battaglia. Perché?
Questo avviene perchè non hai in effetti ucciso tutte le Unità avversarie. Vedi, il tuo rapporto di battaglia mostra solamente quelle Unità nemiche che tu hai in effetti fatto fuori. In esso non appare il numero totale di forze nemiche stanziate presso la Città o la postazione avversaria. Per avere il quadro completo, dovresti inviare delle Spie ad esplorare la Città prima dell’attacco. Un Rapporto Spia di successo ti mostrerà il numero esatto di Unità cosicché tu possa organizzare il tuo attacco sulla base di tali informazioni.

Come posso ricominciare il gioco dall’inizio?

Non puoi farlo. Su Sparta: War of Empires™, così come nella vita reale, non ci sono seconde possibilità. Visto che non sono previsti vicoli ciechi nel gioco, non c’è l’esigenza di ripartire da capo. Seppure ti abbia commesso degli errori all’inizio, potrai imparare da questi e eventualmente riuscirai a recuperare i tuoi nemici – o perfino a sorpassarli. Segui gli incarichi del tutorial finché non prendi confidenza e trai vantaggio dei 3 giorni di protezione per affermare la tua Città, le tue difese e la produzione di Risorse.
Se tutto dovesse andare storto, e tu desiderassi assolutamente ripartire da capo, puoi sempre passare su un altro server e fondare lì la tua nuova Città. Però ricorda – una persona che registri molteplici account nell’ambito del gioco viola le norme comportamentali sugli account multipli della Plarium, la qual cosa potrebbe comportare delle restrizioni nell’accesso al gioco o perfino l’espulsione dallo stesso.

10687963_817226074982825_1841440398794506172_o